Il Career coaching e il business coaching si applicano nei momenti di svolta e/o crescita professionale: un cambiamento drastico in ambito lavorativo pió essere subìto oppure progettato e gestito. Un confronto con un professionista esperto in ambito di mercato del lavoro e selezione del personale puo fornire grande supporto alla vostra evoluzione professionale ed aiutarvi a gestirla meglio.
Il corporate coaching e applicato al contesto organizzativo. Il committente è una struttura e l'intervento è teso a individuare o fare chiarezza sulle mete future, sugli obiettivi e ad allenare le potenzialità organizzative al fine di riconoscere e mettere in atto le modalità strategiche piú funzionali alla realizzazione degli obiettivi stessi utilizzando al meglio le risorse esistenti.
Il Coaching nel change management trasferisce al management aziendale gli strumenti per gestire le fasi di cambiamento secondo il modello della Coaching Posistive Leadership, facendo leva sulle motivazioni e le potenzialitá proprie e dei propri collaboratori.
La metodologia combina momenti di lezioni frontali a classe intera e sessioni individuali di Coaching.